intestazione
Home  Sindaco  Consiglio comunale  Giunta  Albo Pretorio  Amministrazione Trasparente
 
   
 

 

archivio
16/06/2010
Comune di Giugliano: a breve il concorso pubblico per l’assegnazione di n. 14 licenze per l’esercizio del servizio pubblico non di linea “TAXI”e n. 8 licenze per il servizio autonoleggio

E’ in dirittura d’arrivo la preparazione del concorso pubblico per esami e titoli per la formazione di una graduatoria finalizzata all'assegnazione a persone fisiche di n. 14 licenze per l'esercizio del servizio TAXI e 8 per il servizio di autonoleggio.
Oltre ai requisiti di legge, per poter partecipare al concorso viene richiesto di essere in possesso dei requisiti morali, di non avere in corso o essere stato soggetto a procedura fallimentare, di essere in possesso del diploma di Istituto d'Istruzione Secondaria di Primo Grado (licenza media inferiore), di essere in possesso della patente di guida di categoria B o superiore. Inoltre viene richiesto di essere in possesso del certificato di abilitazione professione, rilasciato dall'Ufficio Provinciale del D.T.T. (ex Motorizzazione Civile), di categoria sufficiente per la conduzione di auto pubbliche da piazza di cui all'art. 116 del vigente Codice della Strada, di essere iscritto nel Ruolo dei Conducenti di cui all'art. 6 della Legge 15/01/1992 n. 21 presso la C.C.I.A.A. di Napoli, di non essere stato negli ultimi 5 anni titolare di licenza taxi e/o di autorizzazione per il servizio di autonoleggio da rimessa con conducente di autovettura. L'amministrazione Comunale garantisce pari opportunità tra uomini e donne, così come previsto dalla Legge n. 125 del 10/04/1991 e successive modifiche ed integrazioni. La prova selettiva d'esame consisterà nella risoluzione di quiz in relazione agli argomenti di cultura generale, toponomastica, percorsi cittadini, itinerari stradali, conoscenza del territorio comunale (arte e storia), conoscenza dei luoghi di interesse turistico e delle infrastrutture di maggiore rilievo presenti all'interno del territorio comunale (es. centri sportivi, alberghi, ospedale, università, stazioni, sedi istituzionali etc.), conoscenza di una lingua straniera (inglese, francese, spagnolo).
“Diventa importante – afferma il Consigliere Antonio Dell’Aquila – riuscire ad offrire ulteriori servizi al cittadino che possano sicuramente incentivare anche il turismo nella nostra Città. Poter contare sul servizio di taxi o autonoleggio - continua il Consigliere Dell’Aquila - che nasce da Giugliano per spostarsi in vari posti, ad esempio per recarsi alla vicina stazione, alla metropolitana, nel parco archeologico di Liternum, nel parco degli Uccelli, rende la nostra Città più vicina alle esigenze del cittadino”.


 
 
Privacy | Note Legali | Contatti

Posta Elettronica Certificata : protocollo@pec.comune.giugliano.na.it
A.O.O. (Area Omogenea Organizzativa)
Municipio : Corso Campano, 200 - 80014 Giugliano in Campania (NA) - Centralino: 081 8956 001

Progetto "Sistema Informatico avanzato del Comune di Giugliano in Campania SI@G"



Cofinanziato dall'Unione Europea - POR Campania FESR 2007-2013


Contatore Portale Giugliano in Campania
Contatore Amministrazione Trasparente