intestazione
Home  Sindaco  Consiglio comunale  Giunta  Albo Pretorio  Amministrazione Trasparente
 
   
 

 

archivio
30/09/2010
Svelato il giallo della nave fantasma

Pianese: la Città di Giugliano non è quello che alcuni
vogliono far sembrare e non abbiamo nelle strade un’emergenza rifiuti.
Si è tenuto mercoledì mattina il sopralluogo degli agenti della Polizia Municipale di Giugliano Coordinati dal Comandante Antonio Baldi per verificare la notizia diffusa da alcuni organi di stampa relativa ad una presunta nave carica di rifiuti, rilevata da alcune fotografie scattate dal satellite di Google maps in alcuni terreni del territorio di Giugliano.
La verifica degli agenti ha prodotto che la “nave” in questione è un simulatore marittimo usato per l’addestramento del personale di terra di proprietà della Imat (Italian Maritime Academy Techologie) con sede in Castelvolturno (Ce).
Il simulatore marittimo, ubicato nel territorio a confine tra Castelvolturno e Villa Literno è posizionato in un terreno recintato con l’accesso privato, la sua collocazione aiuta i corsisti della Imat a simulare incendi a bordo delle navi.
“Siamo stati tempestivi – afferma il Sindaco di Giugliano Giovanni Pianese – a verificare la fondatezza della notizia sulla pseudo-nave fantasma carica di rifiuti tossici, risultata successivamente infondata.
Com’è infondata la notizia allarmante che abbiamo nella nostra Città le strade invase da rifiuti, un’emergenza rifiuti, dove è impossibile transitare. Posso dire con estrema sicurezza che vi è solo un cattivo comportamento di alcune persone che depositano i rifiuti a tutte le ore non rispettando gli orari consentiti. Un fenomeno che verrà soffocato adoperando tutte le strategie già messe in campo da questa Amministrazione, anche atte a sottolineare che la Città di Giugliano non è quello che alcuni vogliono far sembrare, ricamandoci sopra svariate leggende.
La raccolta differenziata è al 22 % - continua Pianese – quindi un buon risultato in una Città di circa 120mila abitanti. Gli sforzi di questa Amministrazione sono evidenti tenendo anche conto delle varie problematiche a cui dobbiamo fronteggiare quotidianamente, come al parziale congelamento dei fondi Regionali o ai tagli previsti dal Governo. La nostra azione sul territorio è evidente nel perseguire un risultato importante, come il benessere della nostra collettività”.



 
 
Privacy | Note Legali | Contatti

Posta Elettronica Certificata : protocollo@pec.comune.giugliano.na.it
A.O.O. (Area Omogenea Organizzativa)
Municipio : Corso Campano, 200 - 80014 Giugliano in Campania (NA) - Centralino: 081 8956 001

Progetto "Sistema Informatico avanzato del Comune di Giugliano in Campania SI@G"



Cofinanziato dall'Unione Europea - POR Campania FESR 2007-2013


Contatore Portale Giugliano in Campania
Contatore Amministrazione Trasparente