intestazione
Home  Sindaco  Consiglio comunale  Giunta  Albo Pretorio  Amministrazione Trasparente
 
   
 

 

archivio
09/07/2012
Nota Stampa - Settore Welfare Progetto “Mai più soli”

Comune di Giugliano : Settore Welfare Progetto “Mai più soli”
Centro diurno integrato – centro per l’Alzheimer
Il Servizio, ideato dal settore welfare, nasce in forma sperimentale ed ha durata di ottantacinque giorni, si svolge nel Comune di Giugliano presso la struttura RSA “Quadrifoglio s.r.l.” sito in Via Pigna, 60/62, nelle giornate dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 16.30.
Si prevede un’accoglienza di dieci anziani che presentano compromissione della memoria e delle capacità di far fronte ai problemi di vita quotidiana, con particolare attenzione ai malati di Alzheimer.
Tra le prestazioni previste: stimolazione cognitiva, promozione dello sviluppo delle attività di base, terapia occupazionali, ascolto musicale con finalità di rilassamento e stimolazione cognitiva, attività ludico-ricreative con finalità di incentivare la socializzazione, attività psico–motorie.
Ai fini del beneficio di tale servizio, l’utente è invitato a compartecipare alla spesa relativa alla prestazione nella misura stabilita dal “Regolamento per l’accesso al sistema integrato di servizi socio-assistenziali e socio-sanitari erogati dall’Ambito N2” e che, comunque, prevede la completa esenzione per gli utenti che presentino un ISEE inferiore a seimilacinquecento euro.


 
 
Privacy | Note Legali | Contatti

Posta Elettronica Certificata : protocollo@pec.comune.giugliano.na.it
A.O.O. (Area Omogenea Organizzativa)
Municipio : Corso Campano, 200 - 80014 Giugliano in Campania (NA) - Centralino: 081 8956 001

Progetto "Sistema Informatico avanzato del Comune di Giugliano in Campania SI@G"



Cofinanziato dall'Unione Europea - POR Campania FESR 2007-2013


Contatore Portale Giugliano in Campania
Contatore Amministrazione Trasparente