|
14/04/2010 Approvato dalla Giunta Comunale le modalità per il rilascio del certificato di idoneità per l'alloggio per gli stranieri Approvato dalla Giunta Comunale il servizio competente al rilascio del certificato di idoneità dell'alloggio nell'ambito delle procedure riguardanti il rilascio dei permessi per l'ingresso e soggiorno in Italia di persone immigrate per lavoro subordinato o per lavoro autonomo nonché per il ricongiungimento familiare. Il progetto prevede il rilascio del certificato di idoneità dell'alloggio dopo la verifica dei requisiti previsti dal Decreto del Ministero della Sanità del 5 luglio 1975. L’istanza potrà essere presentata, a cura dell'interessato o di colui che mette a disposizione l'alloggio, sull’apposito modello predisposto dall'Amministrazione e reso disponibile anche presso il front office unico per l’edilizia (situato al piano terra della Casa Comunale). Il termine per il rilascio del certificato, ai sensi dell'articolo 2, comma 2, della legge 241/1990, è di trenta giorni dalla presentazione dell'istanza, fatta salva l'interruzione in caso di richiesta da parte degli uffici di integrazione o regolarizzazione della documentazione presentata. Il servizio competente procederà a controlli a campione delle dichiarazioni presentate, anche mediante appositi sopralluoghi, da eseguirsi in ogni caso qualora dall'esame della documentazione emergano dubbi in merito alla veridicità delle dichiarazioni presentate. |
|||
Contatore Portale Giugliano in Campania
|
Contatore Amministrazione Trasparente
|