intestazione
Home  Sindaco  Consiglio comunale  Giunta  Albo Pretorio  Amministrazione Trasparente
 
   
 

 

archivio
13/09/2010
Incontro dei Sindaci del Pdl sul “Più Europa”

Pianese: “appuntamento importante, le decisioni del governo regionale vanno assunte concordandole con i territori ma non calandole dall’alto”
Si è tenuto venerdì scorso presso la sala Giunta del comune di Giugliano, l’incontro sul tema “Più Europa – assistenza tecnica alle città medie”, occasione per concordare e definire al meglio ogni utile azione politica-amministrativa per l’attuazione del detto programma a favore delle popolazioni amministrate.
“E’ un progetto importantissimo – dichiara il Sindaco Giovanni Pianese - in quanto dalle notizie che ci giungono vi è da parte del governo regionale un attimo di riflessione, le voci che ci giungono non sono favorevoli, si parla di riprogrammare o rivedere i progetti. Allora a questo punto noi riteniamo che sia giunto il momento che aldilà dell’aspetto tecnico, politicamente, venga significato al governo regionale che le amministrazioni locali su qui grava quest’onere hanno lavorato anche profondendo energie, spesso andando oltre con la predisposizione e il pagamento dei progetti, confidando molto su questa risorsa economica-finanziaria per dare una risposta in termini di rilancio, di ristrutturazione e realizzazione dei centri urbani.
Basti immaginare - continua Pianese - che per il comune di Giugliano uno dei progetti del Più Europa è la costruzione di un edificio da destinare, avendo stipulato un accordo di programma, all’Università. Quindi per noi è una cosa importantissima perché significa dotare la Città di una infrastruttura che possa rilanciare questa Città al ruolo che merita aldilà poi di una rivitalizzazione. Quindi considerare questi interventi come un volano di sviluppo creando occasioni affinché poi i privati possano intervenire investendo.
Inoltre - aggiunge Pianese - siamo usciti dalla logica dell’intervento frammentato ed abbiamo sposato una logica di un progetto che andasse aldilà dei confini territoriali dando un assetto definitivo organico razionale ai territori.
Questo appuntamento è importante - conclude Pianese - perché politicamente vogliamo significare al governo regionale che le decisioni vanno assunte concordandole con i territori ma non calandole dall’alto.”
All’incontro, organizzato dal Sindaco di Giugliano Giovanni Pianese ed alla presenza del Coordinatore Regionale del Pdl, On.le Cosentino e del Presidente della Provincia Luigi Cesaro, hanno parteciperanno i Sindaci interessati dei Comuni di Afragola, Aversa, Casalnuovo, Casoria, Castellammare di Stabia, Torre del Greco, Scafati, Cava dei Tirreni ed un rappresentante del Comune di Pozzuoli.



 
 
Privacy | Note Legali | Contatti

Posta Elettronica Certificata : protocollo@pec.comune.giugliano.na.it
A.O.O. (Area Omogenea Organizzativa)
Municipio : Corso Campano, 200 - 80014 Giugliano in Campania (NA) - Centralino: 081 8956 001

Progetto "Sistema Informatico avanzato del Comune di Giugliano in Campania SI@G"



Cofinanziato dall'Unione Europea - POR Campania FESR 2007-2013


Contatore Portale Giugliano in Campania
Contatore Amministrazione Trasparente