intestazione
Home  Sindaco  Consiglio comunale  Giunta  Albo Pretorio  Amministrazione Trasparente
 
   
 

 

archivio
20/10/2010
Comune di Giugliano: approda in Città una troupe della televisione di Stato russa

Il Sindaco Pianese intervistato dalla giornalista russa
sulla questione della popolazione nomade
Una troupe della televisione di Stato russa Rtr approda a Giugliano per conoscere da vicino la questione del campo Rom.
Nei giorni scorsi la giornalista russa Asya Emelyanova (delegato generale della tele radiodiffusione russa) è stata ricevuta dal Sindaco di Giugliano Giovanni Pianese.
Il primo Cittadino ha rilasciato un’intervista sulla questione dei Rom che sono localizzati da tempo nella zona industriale della Città e precisamente nell’area del Consorzio CIG di Giugliano.
Nell’area in questione nascerà entro pochi mesi, come stabilito nelle varie riunioni tenute in Prefettura, il famoso muro che servirà da recinzione nel dividere le aziende situate nella zona industriale dal campo nomadi in costruzione.
Nell’area designata saranno accolti 120 Rom ospitati in appositi container attrezzati per l’occorrenza e dove i servizi sociali del comune stanno provvedendo con le difficoltà del caso a censire.
“Entro fine novembre – ha dichiarato il Sindaco Pianese - verrà eseguito lo sgombero, concordato con la Prefettura, dell’area dove insistono gli attuali campi sottoposti a sequestro della magistratura poiché inquinati. Contemporaneamente verrà stilata una graduatoria per stabilire chi possiede i requisiti per avere un modulo abitativo e chi invece dovrà andare via trovando altrove un’altra collocazione logistica. Infine - continua Pianese - ci adopereremo sia per una reale bonifica dell’area interessata che per l’ulteriore sviluppo della zona industriale, creando dei validi presupposti affinché gli imprenditori possano investire sul nostro territorio creando ulteriori occasioni di lavoro”.
La giornalista russa è stata poi accompagnata direttamente sui campi dove ha incontrato i rappresentanti del Cig e la popolazione nomade per poi ripartire per Mosca.


 
 
Privacy | Note Legali | Contatti

Posta Elettronica Certificata : protocollo@pec.comune.giugliano.na.it
A.O.O. (Area Omogenea Organizzativa)
Municipio : Corso Campano, 200 - 80014 Giugliano in Campania (NA) - Centralino: 081 8956 001

Progetto "Sistema Informatico avanzato del Comune di Giugliano in Campania SI@G"



Cofinanziato dall'Unione Europea - POR Campania FESR 2007-2013


Contatore Portale Giugliano in Campania
Contatore Amministrazione Trasparente