intestazione
Home  Sindaco  Consiglio comunale  Giunta  Albo Pretorio  Amministrazione Trasparente
 
   
 

 

archivio
06/08/2012
Giovanni Pianese: Condono edilizio, la politica responsabilmente deve porsi il problema e indicare delle soluzioni

“Per quel che riguarda l’annosa diatriba del condono edilizio in Campania, che vede interessate circa centomila abitazioni, ritengo che la questione non sia di facile soluzione”.
Ad affermarlo è il Sindaco di Giugliano Giovanni Pianese in merito alle misure che riguardano il condono edilizio del 2003.
“Bisogna analizzare alcuni aspetti fondamentali – continua Pianese – uno è quello di sanare il vulnus della norma nazionale creato in Campania dalla sinistra guidata da Bassolino dove nel 2006 anche la Corte costituzionale si è pronunciata censurando la legge della Regione. Altro aspetto non trascurabile riguarda la vigilanza che è affidata alle forze di polizia e non certamente ai Sindaci. Apprendo da organi di stampa l’istituzione di un fondo abbattimenti, di un demanio comunale, mi chiedo con quali risorse e a carico di chi, del Governo centrale oppure dei Comuni.
Credo – conclude Pianese – che la soluzione vada ricercata in maniera diversa, con responsabilità, la politica deve porsi il problema e indicare delle soluzioni in tempi brevi e con la consapevolezza che il fenomeno esiste e deve essere regolamentato definitivamente”.



 
 
Privacy | Note Legali | Contatti

Posta Elettronica Certificata : protocollo@pec.comune.giugliano.na.it
A.O.O. (Area Omogenea Organizzativa)
Municipio : Corso Campano, 200 - 80014 Giugliano in Campania (NA) - Centralino: 081 8956 001

Progetto "Sistema Informatico avanzato del Comune di Giugliano in Campania SI@G"



Cofinanziato dall'Unione Europea - POR Campania FESR 2007-2013


Contatore Portale Giugliano in Campania
Contatore Amministrazione Trasparente