intestazione
Home  Sindaco  Consiglio comunale  Giunta  Albo Pretorio  Amministrazione Trasparente
 
   
 

 

archivio
29/10/2012
Premio Cultura “San Giuliano Martire”

Lunedì 29 Ottobre alle ore 20.00, nella Sala Teatro del 1° Circolo Didattico in piazza Gramsci, si svolgerà la serata di gala dedicata all’assegnazione del Premio Cultura “San Giuliano Martire” a tutti gli studenti residenti nel comune di Giugliano che, nell’anno scolastico o accademico 2011/2012, hanno conseguito il diploma o la laurea con il massimo dei voti, rispettivamente 100/100 e 110/110 con lode. Ad ogni concorrente saranno consegnate una pergamena ed una scultura in metallo argentato e dorato, che riproduce il “Sole Cumano”.
A dimostrazione dell’importanza culturale ed artistica che riveste, nel corso degli anni questa manifestazione si è arricchita dell’Alto Patrocinio Morale da parte della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Consiglio, del Senato e della Camera, nonché di quello della Presidenza della Regione Campania, della Provincia di Napoli e dell’UNPLI Campania.
I nostri giovani concittadini, che saranno premiati nel corso della decima edizione, sono:

DIPLOMATI:
Borzacchiello Carla, Cacace Alba, Capuano Alfonso, Cimmino Federica, Cioffo Federica, D’Amanzo Pasquale, De Rosa Martina, Di Fiore Davide, Di Girolamo Salvatore, Femiano Alfredo, Festante Daniel, Franceschini Alberto, Mello Rosa, Morlando Alessia, Pennacchio Rosa, Perillo Sandra, Pirozzi Monica, Russo Nadia Carmela, Sequino Nunzia, Trinchillo Assunta, Vastolo Federica.

LAUREATI:
Bentini Raffaele, Chinzer Lisa Azzurra, Ciccarelli Maria, Cocca Claudia, D’Alterio Valeria, D’Arienzo Luigi, De Crescenzo Doriana, Di Domenico Marianna, Drago Federico, Gagliardo Cristina, Mautone Lucia Francesca, Miraglia Elisabetta, Morlando Francesco, Palma Gabriele, Ronca Domenico, Tesone Ida, Vastarella Rossella.

Dal 2006 il Premio Cultura “San Giuliano Martire” si è arricchito del Premio Speciale alla Carriera “Giovan Battista Basile”, così intitolato in onore del celebre scrittore e favolista giuglianese conosciuto in tutto il mondo grazie all’opera “Lo Cunto de li Cunti”. Il Premio Speciale alla Carriera “Giovan Battista Basile” è destinato a tutte quelle personalità della cultura, dell’arte, della scienza e dello spettacolo che, come lo scrittore giuglianese, si sono distinte per il proprio talento ed il proprio genio, affermandosi con grande successo non solo a Napoli, ma anche oltre i nostri confini regionali, conquistando posti di assoluto primato nel campo in cui operano. Quest’anno il Premio sarà assegnato alla grande attrice Isa Danieli, che ha fatto parte della compagnia teatrale di Eduardo De Filippo e che ha alle sue spalle una ricca carriera teatrale e cinematografica, e al procuratore aggiunto della Direzione distrettuale antimafia Federico Cafiero De Raho, memoria storica della lotta all’impero dei casalesi e dell’apertura di quel fascicolo giudiziario, agli inizi degli anni Novanta, cui diede il nome di Spartacus.

Vedi locandina...


 
 
Privacy | Note Legali | Contatti

Posta Elettronica Certificata : protocollo@pec.comune.giugliano.na.it
A.O.O. (Area Omogenea Organizzativa)
Municipio : Corso Campano, 200 - 80014 Giugliano in Campania (NA) - Centralino: 081 8956 001

Progetto "Sistema Informatico avanzato del Comune di Giugliano in Campania SI@G"



Cofinanziato dall'Unione Europea - POR Campania FESR 2007-2013


Contatore Portale Giugliano in Campania
Contatore Amministrazione Trasparente